NFT per musei
Se sei interessato al mondo degli NFT e vuoi capire come sfruttare questa tecnologia nel tuo museo, sei capitato nel posto giusto!
Collezioni NFT esclusive per i tuoi clienti
I musei possono ripensare alcune dinamiche commerciali, che possono dare un ritorno importante all’economia e auto sostenibilità del museo stesso, magari sfruttando qualche pezzo raro esposto al suo interno.
In Italia un caso di successo è la Galleria degli Uffizi a Firenze, che ha venduto per oltre 70.000 euro un NFT derivato da un’opera di Michelangelo.
Un sistema di ticketing NFT per tutti i musei della città, che possono attivare attività di gamification: visitando il singolo museo e collezionando il biglietto digitale sotto forma di token non fungibile, il visitatore è incentivato a collezionare i token seguendo un itinerario specifico, ottenendo infine un premio.
Museo virtuale nel metaverso
Il museo può fare il suo ingresso nel metaverso, aprendo una sua esposizione digitale in un mondo virtuale come Decentraland o Sandbox. Questo significa per il museo entrare in contatto con milioni di nuovi utenti, che sono la generazione nativa del web 3.0. Un’operazione molto intelligente di branding e visibilità, ma anche di profitto: gli utenti dovranno pagare per entrare nel museo virtuale allo stesso modo dei visitatori nella versione reale.
Perché un cliente potrebbe voler comprare l'NFT di un museo
Collezionismo e prestigio
Esperienze e benefit esclusivi
Per qualsiasi domanda
siamo a disposizione
Moonia srl | Rimini, Via Emilia 102/E | P.iva 04604790404